, , , , , ,

Scalp Problems: Il mio cuoio capelluto sta impazzendo

14:25

Questo cambio di stagione è stato particolarmente traumatico per i miei capelli. Leggendo su vari blog e forum ho scoperto di non essere l'unica a riscontrare più fastidi del solito, per questo ho deciso di parlarvene in un post.
Normalmente quando arriva l'autunno inizio a perdere un sacco di capelli, ma la cosa è normale, ormai ho messo il cuore in pace perché non posso contrastarla in alcun modo e tutto finisce qui. Quest'anno, invece, alla caduta dei capelli si sono aggiunti problemi alla cute: si è sensibilizzata e seccata tantissimo. Avevo i capelli talmente secchi che la cute ha iniziato a desquamarsi e quando legavo i capelli o li lavavo sentivo dolore dal tanto che tirava. Io ho i capelli che mi si ingrassano dopo 2/3 giorni , non ho mai avuto la cute secca in vita mia quindi non sapevo cosa fare e cosa usare. Così ho iniziato a provare un pò di tutto: hennè neutro, ghassoul, amla, neem, ma niente: continuavo ad avere forfora e cute sensibile. Ho lasciato perdere le erbe ayurvediche e ho iniziato a comprare degli shampoo specifici. Non vorrei dirlo a voce troppo alta, ma sembra stiano risolvendo il problema.
Per la forfora non ce ne sono di storie, il Restivoil è il migliore tra questi tre: la toglie completamente e dopo lo shampoo non ce n'è più traccia (per fortuna!!). Il suo problema è che non fa schiuma e non lava abbastanza (ma forse sono solo io che non sono capace ad usarlo, fatemi sapere), per questo lo mischio con lo shampoo MilMil che è delicato, fa schiuma ma se usato da solo non toglie completamente la forfora. 
L'ultimo shampoo che vi mostro l'ho acquistato sul sito Lovelula ed è l'unico della marca Simply bee. Anche se è adatto a tutti i tipi di capelli, è specifico per combattere i problemi della cute perché contiene propoli e tea tree. Lo trovo molto valido da alternare alla combinazione MilMil-Restivoil, è delicato, non provoca prurito, lava bene, ma non fa moltissima schiuma (ho notato che è più semplice da usare se diluito).
Come sempre trovate i link di tutti i prodotti mostrati in fondo alla pagina!
E niente ragazze, questo è tutto per il post di oggi. Spero vi sia stato utile! Fatemi sapere nei commenti cosa usate voi in questi casi di emergenza :P
Buon venerdì a tutte e grazie per essere passate dal mio blog! 



This autumn has been particularly traumatic for my hair. I read on several blogs and forum that other people are feeling some hair discomforts, this is the reason why I decided to write this post.

Normally when the fall comes I start losing my hair, but this is normal, I resigned as I cannot contrast it in any way and that's ok.This year, instead, I'm experiencing hair loss AND itchy scalp. My scalp become very sensitive, itchy, dry and with dandruff. I used to have greasy hair, I had no idea how to treat dry scalp. Therefore I began to try different products: neutral henna, ghassoul, amla, neem, but nothing: I couldn't get rid of my dandruff and itchy scalp. Then I bought three specific shampoos. I don't want to say it too loudly, but it seems they are solving the problem.

For dandruff, the Restivoil is the best among these three: it keeps dandruff away! Its problem is that doen't foam and after shampooing I feel my hair isn't completely clean, so I mix it with MilMil gentle moisturizing shampoo that does foam and it washes my hair properly, but when used alone isn't effective against dandruff and itchy scalp. 

Last but not least is Simply bee shampoo. Even if it is suitable for all hair types, Propolis and Tea tree Oil work especially well together for scalp problems like dandruff and psoriasis as they both have natural antiseptic, anti-viral, and anti-bacterial properties. I use this in alternative to the combo MilMil-Restivoil. It is very gentle, washes my hair well, but it is low-foaming.


Ehi girls, this is all for today's post. I hope it has been useful! Please let me know what are your remedies for this problem.

Thanks for passing by and enjoy your weekend!




dandruff shampoo






restivoil dandruff


Prodotti Mostrati:
Shampoo Simply Bee
Shampoo MilMil
Shampoo Restivoil

You Might Also Like

2 commenti

  1. Anche io non capisco i miei capelli nell'ultimo periodo... cute grassa, punte secche, a volte forfora, cadono a morire... insomma non sono proprio in forma. Hanno tante di quelle problematiche che trovare uno shampoo adatto è davvero difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, hai ragione! Speriamo che questo periodo passi alla svelta e i capelli tornino alla loro normalità il più alla svelta possibile.

      Elimina

THANKS FOR PASSING BY!

Become Friends on Facebook

Become Friends on Facebook
Give a thumbs up

Give a thumbs up

Coupon