, , , ,

La coppetta mestruale

10:39


 
Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e non utilizzo più gli assorbenti da circa un anno.

Sì, avete capito bene  :)

Dopo aver visto un centinaio di video di ragazze che ne decantano i benefici, aver letto tutti i forum e i blog che ne parlano, ho deciso anch’io di acquistare la coppetta mestruale. Se non sapere cos’è, vi dico che si tratta di un’alternativa ai classici assorbenti. Va posizionata all’interno della vagina, proprio come un tampax, ma a differenza di quest’ultimo non assorbe il sangue, lo raccoglie all’interno della coppetta. Trascorse alcune ore, è necessario svuotarla, pulirla e reinserirla. Al termine del ciclo, la si disinfetta e la si ripone all’interno del suo sacchetto in attesa di essere riutilizzata in occasione prossimo ciclo.

Sul mercato è possibile trovare coppette mestruali di diversi modelli, taglie, colori e gradi di morbidezza, in modo che ogni donna possa trovare quella che la faccia sentire più a suo agio.

Avete ragione, per utilizzarla è necessario avere una certa confidenza e consapevolezza del proprio corpo, ma non spaventatevi perché una volta raggiunta una certa dimestichezza con questo strumento non vorrete più farne a meno.



 Hi everyone, I’m Chiara and I’m not using tampons for a year now.
 No, I’m not joking :)

After have seen hundreds of girls talking about it on YouTube, read tons of forums and blog posts, I decided to buy the menstrual cup. Probably you’ve already heard about it, but if you don’t know what I’m talking about I can tell you that it’s an alternative to sanitary pads.
You have to put it inside the vagina, just like a regular tampon, and the cup collects the blood rather than absorbing it. Once the cup is full, you have to remove it, empty into the toilet or sink, washed and re-insert it (washing your hands with soap before doing so is crucial). At the end of the monthly period, the cup needs to be sterilized, usually by boiling in water for 10 minutes.
It can be worn during the day and overnight.
Menstrual cups are available in different colours, size and shape, in order to suite the needs of every single woman.






fleurcup

come inserire la coppetta mestruale

meluna

coppetta mestruale

I bought my Sckonncup from this website

You Might Also Like

0 commenti

THANKS FOR PASSING BY!

Become Friends on Facebook

Become Friends on Facebook
Give a thumbs up

Give a thumbs up

Coupon