, , , , , , ,

How to conceal under-eye circles

12:20


cover under eye circles

Ciao ragazze! Oggi parliamo di occhiaie: non importa quante ore dorma o quanto sia riposata, a me le occhiaie vengono comunque…le ho sempre!!! So che non sono l’unica a soffrire di questo problema, così ho deciso di farvi vedere il metodo che utilizzo per nasconderle.
Avendo un contorno occhi abbastanza secco, inizio sempre idratando la zona perioculare con una crema specifica. Una volta che la crema si è assorbita, applico un correttore color pesca: è l’arancio, infatti, che permette di neutralizzare il blu/grigio dell’occhiaia (se applico un correttore dello stesso colore della pelle finisco per ingrigire ulteriormente la zona). Ho notato che su di me i correttori cremosi non funzionano bene perché mi finiscono sempre nelle pieghette dell’occhio; tra quelli che ho provato l’unico che non mi fa questo difetto è il Vivid Concealer di Ilia perché ha una texture piuttosto gellosa.
Infine, per aggiungere ancora un po’ di copertura e illuminare leggermente l’area, applico uno strato sottile del correttore Yellow di Neve cosmetic. Devo stare attenta a non esagerare con questa povere perché l’effetto terra arida è dietro l’angolo ;)
E niente, questo è tutto per oggi...spero il post sia utile a qualcuna di voi. Fatemi sapere nei commenti qual è il vostro metodo per nascondere e magari prevenire le occhiaie!



Hi guys! How are you? Today I’m going to talk about dark circles: no matter how much sleep I get, I always have under-eye circles! As many people struggle with this problem, I decided to show you how I conceal them.
First of all, I apply moisturizer to keep the eye-area hydrated. Then, I apply a thin layer of a peachy tinted concealer which is 1 or 2 shades darker then my skin tone (orange counteract the blue/gray colour under the eyes). For this purpose, I use Ilia Vivid Concealer because it has a lightweight gel texture that doesn’t crease!
Last, I set my concealer with
yellow powder pressing it (not rubbing) on the eye area to add a little more coverage and brightness.
Please let me know if you liked this post and how you cover your dark circles!


cover dark circles








occhiaie

Prodotti mostrati:
Ilia Vivid Concealer in Dandelion (£25)
Neve Cosmetics Correttore Yellow (€ 12,90)

You Might Also Like

3 commenti

  1. Great post, love to see in photos the difference (:

    Would you like to follow each other? Let me know.

    123danielle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Questo correttore mai provato, ma lo punto da un po', anche il suo fondotinta ovviamente :-) Comunque concordo, anche a me se sono troppo cremosi mi si depositano sulle rughe di espressione, non a caso ho amato avril, che si è in crema, ma essendo molto duro, picchiettandolo, mi soddisfa... ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Questo correttore non copre tantissimo ma ha una texture stupenda, mi piace tantissimo!!! Anche io vorrei provare il suo fondotinta prima o poi ;)

      Elimina

THANKS FOR PASSING BY!

Become Friends on Facebook

Become Friends on Facebook
Give a thumbs up

Give a thumbs up

Coupon