, , ,

The Lash Curler: Volume & Curl Mascara by Essence

21:07


Io amo il mascara, penso sia il cosmetico che mi piace di più in assoluto perché riesce a rendere subito lo sguardo più femminile e sensuale. Quando lo si applica, cambia completamente il trucco. Non sono assolutamente fan dell'effetto ciglia naturali, anzi io ADORO quello ciglia finte.
Questo mascara di Essence non è sicuramente il mio preferito, ma ammetto che ne esistono di peggiori. Trovo che sia incurvante, ma per nulla volumizzante. La formula è abbastanza secca, non crea grumi, ma se non si toglie l'eccesso di prodotto dallo scovolino prima di passarlo sulle ciglia, le incolla tra di loro; dura tutto il giorno e non si sgretola dopo un paio d'ore. L'applicazione è originale, ma altrettanto scomoda: bisogna ruotare manualmente la parte girevole del tappo mentre si passa lo scovolino sulle ciglia.
Come potete vedere dalle foto, su di me l'effetto è abbastanza evidente; mi piace ma non mi fa impazzire, avrei preferito fosse più volumizzante.

Voi l'avete provato? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ingredients: aqua (water), oryza sativa (rice) bran wax, sucrose stearate, cera alba (beeswax), carnauba (copernicia cerifera) wax, polyvinyl alcohol, peg-120 methyl glucose dioleate, cetearyl alcohol, butylene glycol, hydroxyethylcellulose, caprylyl glycol, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, phenoxyethanol, ci 77499 (iron oxides).


The Lash Curler by Essence isn't one of my favorite mascaras, but I have to admit that there are worse alternatives on the market. It makes my lashes look long and curled, but it doesn't give volume at all. The formula is a little bit dry, does not clump but only if you clean off the excess from the wand, and lasts all day without smudging. The application is original, but equally uncomfortable: you have to twist the rotating part of the cap while applying the mascara on your eyelashes.
Below is how this product looks on my lashes: I like it but I'm not entirely satisfied asI prefer a more dramatic effect (this is too natural for me).




Without make up

With make up



Prodotto mostrato:
Essence The Lash Curler Mascara 10ml € 3.25

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao!
    Non ho mai provato questo mascara ma di Essence uso con molta soddisfazione il Get Big! nella versione wterproof. Da solo ha una consistenza un po' pastosa ma con l'aggiunta di un altro mascara sulle punte, dalla consistenza più fluida, l'effetto è carino. Almeno, su di me volumizza un sacco.
    Ho provato anche I Love Extreme ma non mi è piaciuto quanto il Get Big...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per il consiglio, troppo gentile :) Anche io ho provato l' I Love Extreme ma non mi è piaciuto molto, in più si è seccato nel giro di 2 mesi

      Elimina

THANKS FOR PASSING BY!

Become Friends on Facebook

Become Friends on Facebook
Give a thumbs up

Give a thumbs up

Coupon