, , , , ,

Biofficina Toscana Emulsione Viso Idratante ad Azione Preventiva

14:25

 
 
Ciao ragazze! Oggi vi parlo dell'emulsione viso idratante ad azione preventiva di Biofficina Toscana che sto utilizzando ormai da diversi mesi.
Premetto che ho una pelle mista, giovane ma senza particolari imperfezioni o discromie; non sono esigente nella scelta delle creme viso, l'importante che siano leggere. 
Dall'azienda viene descritta come una crema leggera ma ricca di principi attivi idratanti, adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle giovani e delicate. Secondo me ha una texture che è una via di mezzo tra una crema e un gel, si assorbe rapidamente ma unge tantissimo le zone non secche del viso. Come base trucco è inutilizzabile perché già dopo 10 minuti la mia fronte è lucida, figuratevi l'effetto dopo qualche ora 😱. La applico la sera per le proprietà emollienti e lenitive e  i giorni in cui non mi trucco perché anche se mi lucido non si nota tantissimo. Ha un delicato profumo floreale di rosa e camomilla, non stucchevole e molto evanescente. Le cose che mi piacciono sono la confezione che è molto comoda e igienica e il fatto che abbia un inci verde.
La mia pelle non va d'accordo con questa emulsione quindi non la riacquisterò.
Fatemi sapere la vostra esperienza con questa crema, finora ho letto solo opinioni positive!

Hi everybody! Today I'm going to talk you about the Biofficina Toscana facial emulsion with moiturizing damage preveting effect.
I'd like to start by saying that I've got a young, clear and combination skin, this is why I'm looking for very light face cream.
Biofficina Toscana describes it as a light, delicate cream, rich in moistrizing, with soothing and damage-preventing active ingredients, it's suitable for all skin types. I think that it has a cream to gel texture, it's fast absorbing but everytime I use it, my T zone becomes oily in 10 minutes!! It's impossible for me to use it in the morning as a makeup base so I end up using it as a night cream for its emollient and protective effect. It has a very subtle scent of chamomile and rose.
I don' like this facial emulsion and I wont repurchase it.
Let me know your opinion about this face cream!

 






Prodotto mostrato:
Biofficina Toscana Emulsione viso idratante ad azione preventiva €16.99

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao! Non pensavo potesse ungere, essendo appunto adatta a pelli miste ed è un peccato perché l'azione preventiva mi stuzzica molto! Stavo per acquistarla tempo fa ma poi mi sono buttata sulla crema purificante Alkemilla di cui mi sono innamorata; fortuna allora che non l'ho presa perché ho la zona T che tende a lucidarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Finora ho letto solo opinioni positive su questa crema, forse è solo la mia pelle che è strana

      Elimina
  2. The packaging is so sweet, but it's a shame about how oily it is :( My T-zone is always greasy, so I think it would be best for me to give this one a miss!

    Great post :)
    Charlotte xx
    dobeautywithcharlotte.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! You're right, packaging is very nice, super hygienic and I love it! But this isn't the right lotion for my combination skin! ;)

      Elimina

THANKS FOR PASSING BY!

Become Friends on Facebook

Become Friends on Facebook
Give a thumbs up

Give a thumbs up

Coupon